Tensostrutture
TENSO 10X10
Qualità:
Target:
Formato:
Tale struttura è autoportante, non ha bisogno di essere ancorate al terreno mediante tiranti o picchetti e può dunque essere installata in piazze monumentali e lastricate, centri storici ed aree non perforabili.
Sono assemblabili tra loro, complete di travatura perimetrale con gronda raccolta acque incorporata, lo scarico avviene attraverso le colonne che fungono pertanto anche da pluviali.
Semplice e rapido l’assemblaggio, il montaggio e lo smontaggio della stessa.
GALLERIA FOTOGRAFICA










DESCRIZIONE:
La struttura portante è protetta contro l’ossidazione con il trattamento di zincatura a caldo. Struttura delle colonne portanti a sezione quadrata dimensioni 12×12 cm con innesti in fusione.
Travi perimetrali: lunghezza 10 mt, sezione a U 7 x 14 cm e sotto le stesse vi è traliccio reticolato, altezza del traliccio 18 cm.
Altezza della tensostruttura: da 3 mt utile colonna, altezza al colmo 6,80 mt.
Peso della struttura completa, circa 12 quintali.
Bulloneria: in acciaio.
Struttura del tetto: 4 diagonali che si congiungono ad un puntone o fungo centrale.
Telone di copertura della tensostruttura: in tessuto in poliestere spalmato con PVC, colore bianco o beige traslucido, classe di resistenza al fuoco 2. Numero di fili a 9/9 cm, spessore filato 2 x 1100, peso 750 gr/mq.
Dopo aver spinto il fungo centrale, il telone viene fissato alle travi della struttura con appositi tondini (uno ogni 2 mt) ed in seguito agganciato lungo tutto il perimetro in modo da restare sempre in tensione.
Il fissaggio a terra della tensotruttura può essere eseguito nei seguenti modi:
- Tramite tasselli ad espansione su pavimento in cemento.
- Tramite zavorramento con pesi (esempio fioriere in cemento in semplice appoggio riempite di terra o cubi di cemento armato).
- Tramite puntazze conficcate nel suolo da cm. 60 – 80 – 110 in base alla portata del terreno (due puntazze ogni colonna).
- Cinghie laterali (spanset a cricchetto).
Eventuale carico neve ammissibile: a tale scopo si ricorda che il carico neve ammissibile per la copertura è pari a 645 N/mq e che comunque, in caso di intensa precipitazione nevosa, si consiglia di evitare l’accumulo della neve sopra la membrana mediante il riscaldamento del locale coperto dalla membrana stessa o, in alternativa, si raccomanda di allentare gli ancoraggi laterali della membrana per diminuire lo stato tensionale del tessuto stesso.

RECENSIONI
Compila il form