Tensostrutture
MIMAX GIOTTO
Qualità:
Target:
Formato:
La struttura in oggetto rientra nella Norma UNI EN 13782 pubblicata nel Maggio 2006, classificabile in detta Norma in quanto appartenente alla tipologia di struttura tessile rimovibile temporanea e/o itinerante, che può essere ripetutamente installata, per brevi o lunghi periodi, in ogni sito senza alterare le caratteristiche strutturali, e con molteplici destinazioni d’uso. Essa è composta essenzialmente da una membrana in tessuto di fibra di poliestere ad alta resistenza spalmato con PVC autoestinguente CL2 generalmente del peso di 650g/m2, mantenuto nella sua forma stabile da una struttura metallica in acciaio S235JR zincata ed eventualmente verniciata alle polveri epossidiche.
GALLERIA FOTOGRAFICA












DESCRIZIONE:
La struttura metallica è costituita essenzialmente da:
– un telaio orizzontale realizzato con profilato ad “U” 80x80x20x2mm formato a freddo, che funge anche da gronda, ed al quale è anche fissata la membrana di copertura.
– quattro semiarchi ribassati in profilato cavo circolare 60x2mm UNI EN 10219-2 disposti secondo le diagonali della struttura, di sostegno della membrana di copertura.
– quattro traversini d’angolo trave-trave in profilato cavo circolare da 3/4” di controventamento del telaio orizzontale (presenti solo a partire dalla dimensione 5,00×5,00m)
– otto traversini di controventamento trave-piantone in profilato cavo circolare da 3/4” (presenti solo a partire dalla dimensione 5,00×5,00m)
– quattro piantoni verticali in profilato cavo quadrato 80x80x2 mm. UNI EN 10219-2 che trasmettono le sollecitazioni indotte dai carichi agenti sulla sovrastruttura alle strutture di fondazione.
La struttura può essere collegata a terra tramite opportune piastre di ancoraggio fissate con tasselli meccanici o chimici o tirafondi, oppure con fascette di carico in poliestere tensionabili e picchetti in acciaio. In alternativa può essere previsto l’impiego di zavorre.

RECENSIONI
Compila il form