Accessori
PALCO MODULARE
Target:
Formato:
Il palco prodotto dalla linea di produzione Romolo Menini noleggi srl è costituito da una struttura metallica portante modulare protetta con un trattamento antiossidante (zincatura elettrolitica) e da un tavolato composto con pannelli autobloccanti di legno multistrato (formato cm.50×200, spessore cm.2,7).
Il complesso è costituito da cancelli principali, travette longitudinali secondarie, travette intermedie rompitratta e controventi di stabilità che danno un’estrema facilità di assemblaggio e smontaggio in quanto tutto collegato da incastri a baionetta.
Le prerogative di questo sistema sono: velocità di assemblaggio, l’impiego di personale non specializzato e l’esclusione dell’uso di attrezzi.
Montaggio: circa 2 ore per 120 mq con l’impiego di due persone senza attrezzi.
Impiego: Il modulo base del palco è di 2×2 mt.
Dopo aver assemblata la struttura, nella misura e nelle forme desiderate, si posano i pannelli che, grazie ai riscontri d’alto spessore disposti sotto al piano di calpestio, si alloggiano con precisione sulla base impedendone la fuoriuscita e la mobilità. Si applicano i corrimano, di cui è previsto e corredato il palco, e le eventuali scalette inseribili comodamente ovunque.
La struttura modulare del palco è vantaggiosamente versatile poiché offre la possibilità di disporre e collegare gli stessi moduli per comporre una o più passerelle isolate o unite al palco stesso.
Altezza da terra del palco regolamentare 100 cm.
La portata del palco al mq è a normativa CEE come da descrizione e certificati statici di 600 Kg/mq.
Relazione tecnica per presentazione alle autorità competenti
Optional a richiesta:
- Copertura
- Scalette di accesso supplementari.
GALLERIA FOTOGRAFICA


BASETTE REGOLABILI ZINCATE: sono realizzate con tubo con ghiera di elevato spessore nel quale viene ricavata la filettature quadra. Possono coprire un dislivello fino a 40 cm circa. Altezza standard palco : min 100 cm max 140 cm modificabile a richiesta.
PILASTRI PORTANTI ZINCATI: sono realizzati con tubo quadro e sui quattro lati dei suddetti pilastri sono ricavate delle asole e dei fori atti a ricevere l’aggancio delle travi portanti.
TRAVI PORTANTI ZINCATE: sono realizzate con una struttura tralicciata composta da tubi orizzontali e verticali mentre le diagonali sono composte da angolari. Ai due lati delle suddette travi vi sono dei perni a forma di pipa rovesciata che vanno ad incastrarsi nelle asole dei pilastri.
Modulo base: 2 mt x 2 mt.
PARAPETTI SU TRE LATI: sono realizzati con tubo tondo e vengono sostenuti dai piantoni, realizzati con tubo rettangolare di idoneo spessore.
Nella parte alta dei piantoni vi sono delle asole atte a ricevere i parapetti, mentre nella parte bassa sono disposti dei perni a forma di pipa rovesciata che vanno ad incastrarsi nelle asole dei pilastri perimetrali . I parapetti hanno una portata di 300kg/ml come dea normative vigenti.
PAVIMENTO: costituito da un pannello in legno di abete a tre strati incrociati dello spessore di 27 mm avente dimensioni 200×50 cm o in alternativa pannelli speciali di legno di betulla 19 strati , di colore bruno ad alta resistenza sugli agenti atmosferici, ignifughi CL1 ed antisdrucciolo ambo i lati; i suddetti pannelli grazie alle loro scanalature laterali vanno ad incastrarsi nella trave “speciale” a forma di T , bloccando così il pannello alla struttura stessa. I pannelli potranno essere utilizzati in entrambi i lati e non occorrerà mettere viti o similari di fissaggio per bloccare i pannelli alla struttura: pertanto il pannello non subirà alcun danno conservando così la sua integrità per lungo tempo.
La struttura del palco modulare ha continuità elettrica: questa consente di facilitare la realizzazione della messa a terra della struttura.
RECENSIONI
Compila il form